COMUNICATO STAMPA N. 4 DEL 10.08.2016

Oggetto: Interventi di manutenzione canale Fosso Imperatore.

In relazione a opinioni diffuse di recente su alcuni social network, il Consorzio tiene a precisare che ogni intervento posto in essere per il canale denominato Fosso Imperatore risponde alla programmazione istituzionale consortile, anche in esecuzione del vigente Piano di Classifica.

Precisa, altresì, che ogni apporto e/o segnalazione proveniente da privati e/o da soggetti pubblici viene tenuta nel debito conto, perché finalizzata, attraverso l’apporto partecipativo, ad assicurare lo svolgimento delle funzioni istituzionalmente affidate al Consorzio.

Infatti, sul sito dell’Ente, è possibile trovare i riferimenti telefonici per eventuali segnalazioni e per emergenze ambientali, a garanzia e tutela dei cittadini.

Non è superfluo ribadire l’estrema attenzione che l’Ente assicura alla risoluzione di eventuali problematiche ambientali e/o igienico-sanitarie, di interesse generale o che dovessero presentarsi in occasione di eventi imprevedibili, come nel caso di specie.

In relazione alle opere di bonifica, infine, è stata sempre assicurata la massima sensibilità da questa gestione Commissariale, e che il fine ultimo è rivolto sempre nell’interesse pubblico generale.

Si allega la photo-gallery dell’intervento di manutenzione in atto lungo il corso del canale di bonifica “Fosso Imperatore”.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
avv. Mario Rosario D’Angelo