Le attività a tutela del territorio che il personale dell’Ente Parco e del Consorzio di Bonifica hanno posto in essere da alcuni mesi, continuano a far scoprire nuovi abusi edilizi, sversamenti illeciti, atti di bracconaggio, etc.

Anche in questo caso i controlli effettuati nel Comune di San Valentino Torio, hanno permesso di accertare la presenza di fabbricati realizzati in assenza di nulla osta da parte dell’Ente Parco.

Si tratta di una serie di controlli indispensabili per fornire un puntuale riscontro a quanto disposto dalla U.O.D. Vigilanza e Repressione Abusivismo Edilizio della Regione Campania ma, soprattutto accertare la presenza di strutture non a norma, come l’immobile della foto di circa 200 metri quadrati, accertato dalla Polizia Municipale, è stato realizzato in area parco e precisamente nella fascia di rispetto dei 150 metri dall’argine del Rio San Marino.

Al termine delle attività sono state denunciate tre persone all’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini e verifiche sull’intero territorio dell’area parco.